Tartaglia Aneuro live Magazzini Fermi+ dj set
rock indie love
porte aperte dalle 22.00
ticket 5 euro in cassa la sera dell’evento
area baroutdoor
parcheggio custodito a pagamento
ogni Venerdì la musica vera
sta dentro ai Magazzini
L’anima. La terra. Il corpo. E l’aria che respira. Il bisogno di cantare, e ascoltare. Il diritto all’espressione, alla ricerca, alla continua evoluzione.
Il folk della tradizione con i ritmi del terzo millennio, il canto come via di guarigione e uno spirito rock per risvegliare la coscienza dal suo antico torpore…
Il progetto Tartaglia Aneuro nasce nel 2012 dall’urgenza creativa e dalla necessità espressiva del giovane e talentuoso chitarrista ed autore napoletano Andrea Tartaglia, il quale ha unito le forze con alcuni strumentisti incontrati sul suo cammino come Paolo “Cane” Controne (chitarra), Mattia “Seed” Cusano (baso e cori), Salvio “Skazzi” La Rocca (percussioni) e Federico Palomba (batteria). Dopo un lungo rodaggio dal vivo nei locali di Napoli con le lunghe jam session al Kest’è, hanno cominciato a prendere forma le canzoni firmate da Tartaglia, da cui è nato “Per Errore” il loro album di debutto, nel quale si mescolano rap, rock, elettronica e world music, il tutto condito da testi in napoletano. A fare il resto e a lanciarli verso la notorietà, è stato il successo di “Le Range Fellon” che li ha visti protagonisti in quella straordinaria istantanea della scena musicale partenopea che è “Capitan Capitone e i Fratelli della Costa” di Daniele Sepe.